Sport

2 minuti e 9 secondi di lettura
L'ultimo fine settimana è stato dedicato ai recuperi del campionato del Lavoratore A1. Sei le partite in programma. Con il titolo già assegnato alla Fia Italbrokers, l'attenzione era rivolta soprattutto alla lotta in zona retrocessione, dove la situazione è ancora ingarbugliata, quando mancano ormai pochi turni alla conclusione. Il risultato più importante l'ha ottenuto l'Astonvilla Barabino & Partners, che dopo un lungo periodo buio è tornato a rivedere la luce, superando per 2-0 il Genova Lex in un match chiave per il traguardo salvezza. I claret-blue di Giovanni Petrelli hanno disputato una gara lucida e accorta, trovando due punti che valgono davvero doppio. Gli "avvocati", dopo questo ko, sono da soli al terz'ultimo posto, a due lunghezze dalla zona salvezza. Dietro di loro, sono rimasti soltanto l'ormai condannato Liguria Medici Ristorante Diana (ultimo) e il Due Settembre 1971 (penultimo), che ha perso di misura (1-2) il confronto con il Foce Polinform Investigazioni. Non è stata una partita divertente. Il team di Riccardo Grossi, sempre in formazione d'emergenza, ha prevalso grazie al miglior tasso tecnico complessivo. Nel primo tempo, è passato in vantaggio al 28' con Sassoni e nella ripresa ha trovato il raddoppio al 51' con un rigore trasformato dal neo entrato Damiani (che aveva preso il posto di Ottonello). I biancorossi non sono quasi mai riusciti ad impensierire gli avversari. Solo negli ultimi 10', dopo la rete di Cremonesi, hanno cercato di riequilibrare la gara, ma senza troppo costrutto.



La Linea Messina Virtusestri si è inchinata di fronte alla prevista superiorità degli Anni 50 Bogliasco, finendo al tappeto (4-7), ma con onore. I sestresi sono rimasti in "linea di galleggiamento", con 17 punti, alla pari con l'Astonvilla Barabino & Partners. Insomma, non hanno ancora l'acqua alla gola, ma rimangono in "brutte acque".



Sta decisamente meglio, pur non essendo al sicuro, la Stella Rivarolese. Contro una scatenata Pedemontana Megabyte ha subito una severa lezione (0-4), ma rimane a + 4 dal terzultimo posto.
Un vantaggio non certo enorme, ma significativo. Pari e patta (2-2) in un'interessante sfida tra Cattolica Bogliasco e Sori, con i granata che difendono la terza piazza dall'assalto dell'Ansaldo Energia e i bogliaschini ormai tranquilli.



Infine, una Dinamo Pontex in buona forma si è imposta per 2-1 sul temibile AF Calcio Alcor. Entrambe le squadre non avevano ambizioni o problemi di classifica e si sono dunque affrontate senza troppi tatticismi. Ne è venuto fuori un incontro equilibrato e divertente, vinto di un' "incollatura" dai granata di Davide Santoro. I granata recupereranno il 9 maggio il match con il Liguria Medici Ristorante Diana.