Cronaca

55 secondi di lettura
Roberto Adinolfi "sta bene. Deve finire la terapia iperbarica ma potrà essere dimesso già in settimana". Lo ha detto il professor Federico Santolini, primario di ortopedia all'ospedale San Martino di Genova che ha operato il dirigente Ansaldo gambizzato lunedì scorso. Secondo quanto appreso, i carabinieri cui è stata affidata la tutela di Adinolfi, sono già in ospedale.

Il Ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, nel corso della sua relazione alla Camera sull’attentato ad Adinolfi, ha precisato che “le indagini non escludono alcuna pista, comprese quelle ritenute più improbabili”: Dopo la ricostruzione dei fatti ha parlato dell’arma su cui si concentrano le indagini. Il Ministro ha sottolineato la mancanza di una rivendicazione e l’assenza di minacce precedenti. Tre le piste: quella neo-brigatista, quella anarco-insurrezionalista e quella commerciale.

Il Ministro Cancellieri ha anche elencato le misure di protezione attivate a difesa di numerosi dirigenti, in particolare dell’amministratore delegato di Ansaldo Energia. “Il livello di attenzione è massimo”, ha concluso il Ministro dell’Interno.