
LA CRONACA DEL MATCH
Mancano pochi minuti all'inizio della sfida di semifinale ad Oradea di Champions League. In vasca Pro Recco e Vasas, temibili ungheresi che hanno eliminato il Partizan nel girone eliminatorio, un bel biglietto da visita. Ecco le formazioni ufficiali:
PRO RECCO: Tempesti, Buric, Madaras, Sukno, Kasas, Felugo, Filipovic, Perrone, Pijetlovic, Zlokovic, Ivovic, Molina, Prlainovic. All. Porzio
VASAS: Nagy, Decker, boskovic, Fazekas, Voros, Katonas, Kiss, Vamos, Fulop, Brguljan, Steinmetz B, Takacs, Steinmetz A. ALL. Foldi
Partenza sprint per i ragazzi di Porzio, subito in vantaggio con Pijetlovic e subito dopo il raddoppio con una controfuga di Filipovic.
Il Vasas approfitta della superiorità numerica per l'espulsione di Felugo, il missile di Brguljan è imprendibile per Tempesti.
Quando mancano quattro minuti alla fine del primo tempo c'è il tiro di rigore di Filipovic che porta a + 2 la Pro Recco.
Allunga ancora Sukno quando mancano 50'' al termine della prima frazione che si conclude sul 4-1. Un avvio importante per Tempesti e compagni
Nella seconda frazione la Pro Recco controlla la reazione, Tempesti è molto bravo in un paio di circostanze e arriva anche il pokerissimo con Molina. Mentre Sukno sbaglia un tiro di rigore ma è bravissimo in chiusura di tempo quando segna il sesto sigillo.
La partita è saldamente nelle mani della Pro Recco ma giustamente i ragazzi di Porzio insistono e si porta sull'otto a uno con i sigilli di Molina e Perrone. Il Vasas prova a rialzare la testa e quando mancano due minuti alla fine del terzo tempo accorcia Vamos. Ma ancora Prlainovic allunga e porta il risultato sul 9-2.
E nel quarto tempo la Pro Recco consolida il suo vantaggio e conclude con un grande 12-5. Adesso in finale la vincente tra Mladost e Rijeka
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico