Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura
Kakha Kaladze lascia il calcio.

Il difensore georgiano ha annunciato il ritiro nella conferenza stampa convocata a Pegli alla vigilia di Genoa-Palermo: "E' un giorno importante ed emozionante-dice-Mi dispiace, ma ringrazio Milan e Genoa, compagni, amici e avversari, giornalisti e tifosi. Ho sempre dato il massimo e l'Italia mi resterà nel cuore. Ma è giusto lasciare spazio ai giovani".

Il futuro di Kaladze è nella politica: "Torna in Georgia, sogno di far crescere i miei figli in un paese democratico e libero. Ad ottobre ci saranno le elezioni e sarà la partita più importante della mia vita". C'è spazio per i ricordi: "Qui ho avuto grande feeling con i tifosi, al Milan ho vinto tutto; e domani voglio lasciare il Genoa in serie A".

Kaladze ringrazia Preziosi per la rescissione del contratto ("Non c'è stato nessun problema")e poi sottolinea come Genoa-Siena non sia stato il giorno più triste: "Il calcio è fatto di momenti belli e brutti".

Infine un pensiero su Genoa-Palermo: "Ci salveremo con il cuore; è un bene che non ci sia Miccoli ma dobbiamo stare attenti ai siciliani".

Intanto sono 21 i convocati per De Canio: non ci sono Antonelli, Constant, Bovo e gli squalificati Kucka e Palacio.