Sport

56 secondi di lettura
Anche quest’anno torna a Chiavari la manifestazione di educazione ambientale “Gente di mare”. Luogo dell’evento, giunto alla settima edizione, il Porto turistico di Chiavari Ammiraglio Luigi Gatti, che per l’intera mattinata di lunedì 14 maggio coinvolgerà circa 300 alunni delle classi quarte delle scuole primarie del circondario di Chiavari, Cogorno e Carasco.

ORGANIZZATORI L’evento è promosso ed organizzato dalla Lega Navale di Chiavari, in collaborazione con la Capitaneria di Porto, il Centro meteorologico Navimeteo e l’associazione Marina Chiavari, e con la partecipazione di numerosi enti.

OBIETTIVO La manifestazione di educazione ambientale ‘marina’, unico nel suo genere nel Levante ligure, intende illustrare agli alunni delle scuole primarie le principali attività legate al mare, sensibilizzarli alle tematiche ambientali in ambito marino relative al territorio e divulgare il vastissimo patrimonio regionale presente.

SVOLGIMENTO  Lungo il porto turistico di Chiavari (quest’anno a causa dei lavori del porto sarà coinvolta in particolar modo la sovrapiastra) saranno predisposte una quindicina di isole-stazione che spiegheranno ai ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, molteplici attività legate al mare.