Sport

1 minuto e 17 secondi di lettura
Nell'ultimo turno del campionato CIF9, gli Junkers Pirates Savona si tolgono la soddisfazione di portare a casa il risultato a sorpresa della giornata. Nel campo di Castellanza, i Blue di coach Mauro Ferrari si impongono ai padroni di casa per 8 a 6 al termine di una gara sostanzialmente equilibrata ma meritatamente vinta dai savonesi.

Dopo un primo tempo terminato sullo 0 a 0 i Pirates vanno a segno con Castagnola con una corsa di una ventina di yards. Robello arrotonda con una ricezione in end zone per il momentaneo 8 a 0. La reazione dei padroni di casa è immediata e dopo una corsa in touchdown non trasformata il risultato si fissa sull'8 a 6. L'ultimo quarto è la fotocopia del primo tempo, attacchi che cercano varchi e difese assolutamente impenetrabili, fino a quando Michele Ruta si invola verso la endzone dopo aver recuperato un fumble. La segnatura viene pero' annullata per taunting, in quanto il giocatore savonese avrebbe cominciato ad esultare poche yards prima del touchdown.

"Oggi torniamo con una vittoria, forse insperata anzi non pronostica dagli addetti ai lavori, ma meritatissima. - questo il commento a caldo dell'head coach Mauro Ferrari. Ho visto forse la miglior difesa del campionato e volevo ringraziare anche Paolo Bientinesi per aver registrato il backfield in maniera impeccabile.". Ora una settimana di riposo e poi inizieranno i playoff. Grazie a questo risultato i savonesi potranno godere del fattore campo nel primo turno. Per sapere quale sarà l'avversari9o bisognerà pero' aspettare un recupero tra Chiavari e La Spezia che si disputerà sabato prossimo.