
Due giornate, il 17 e 18 maggio 2012, che vedranno l’incontro tra procuratori, direttori sportivi e Scout e che determineranno il campionato che verrà. La ragione del successo di Wyscout Forum risiede nella formula innovativa dell’evento, che applica il modello business del networking al mondo calcio e offre ai partecipanti la possibilità di ottenere un’agenda preorganizzata di meeting One to One con gli interlocutori desiderati.
La terza edizione di Wyscout Forum si contraddistinguerà per la presenza dei massimi livelli dirigenziali dei Club, una partecipazione dunque più mirata, riservata alle squadre che vorranno operare attraverso i propri decision maker.
Spicca la presenza di una new entry di eccellenza come il Fc Barcelona, che sarà anche protagonista dell’intervento, inserito nel ricchissimo programma di workshop, in cui Albert Valentin, Direttore dello Scout Department, racconterà il modello organizzativo del dipartimento scouting.
Oltre ciò, circa 80 Club internazionali, tra cui la quasi totalità delle società della Serie A: Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Udinese, Palermo, Atalanta, Parma e poi anche Bari, Brescia, Cesena, Livorno, Novara, Sampdoria, Torino, Varese, Siena e di massimo livello internazionale tra cui, oltre il già citato Barcelona, Manchester City, Sevilla, Villareal, Boca Juniors, Galatasaray, Dinamo Zagreb, Benfica, Sporting Braga, Young Boys, Lech Poznan, CFR Cluj, Standard Liege, Union Berlin, Zenit, Liverpool.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico