Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
Presentazione, questa mattina a Loano, degli atleti e dei tecnici della Nazionale che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Londra ed alle Paralimpiadi.

Il Presidente Carlo Croce ha delineato gli obiettivi: "Se conquisteremo due medaglie-dice-stapperemo fiumi di champagne".

Una di queste medaglie potrebbe arrivare da Alessandra Sensini, punta di diamante della selezione azzurra, che, dopo l’argento di Pechino, si appresta a disputare la sua 6^ Olimpiade.

Occhi puntati anche sui fratelli Sibello, ed in particolare su Pietro che sta aspettando il via libera per poter far coppia con Gianfranco, come sempre: "Spero di ricevere presto-dice-una bella sorpresa". E lo stesso Croce conferma: "Stiamo lavorando per far andare Pietro a Londra – aggiungendo – il problema che ha avuto Pietro è molto delicato ed è innanzitutto importante preservare la sua salute”.

Nel frattempo è stata scelta la località di Weymouth in Inghilterra, come base logistica per gli allenamenti della nazionale, con partenza fissata il 28 maggio fino al 10 giugno. Le prime sessioni di gara prenderanno il via il 15 luglio e gli atleti avranno il tempo di ambientarsi nel canale della Manica.

Il Presidente della federazione Croce ha inoltre sottolineato l’importanza degli investimenti nell’attività giovanile, nonostante le ridotte entrate provenienti dal CONI in questi tempi di crisi. Nel corso del pomeriggio la nazionale porterà in mare i giovani delle selezioni under 16 presenti alla presentazione.