Cronaca

57 secondi di lettura
“Non vorremmo che ad Arenzano succedesse come a Recco ed a Santa Margherita dove la Giunta Regionale è partita eliminando un servizio per poi smantellare completamente tutta la struttura sanitaria.

Siamo molto preoccupati l’Ospedale della Colletta rappresenta una realtà molto importante per il territorio, un presidio sanitario strategico che non vorremmo venisse poi inserito nel calderone dei beni immobili che la Giunta Regionale intende vendere per fare cassa”.
 
Così dichiarano Matteo Rosso, Consigliere regionale del Pdl ed anche medico, Giacomo Robello e Paolo Cenedesi, consiglieri comunali ad Arenzano per la Lista Arenzano e Libertà.


“Ho già preparato un Ordine del Giorno urgente - afferma Rosso - che presenterò martedì prossimo in Consiglio regionale con il quale intendo impegnare la Giunta a trovare le risorse necessarie, parliamo di circa 350.000,00 euro, per salvare il Centro di riabilitazione neuromuscolare della Colletta che sta rischiando la chiusura”.

Far cassa tagliando i servizi per riuscire ad attivare politiche di risparmio non è la strategia più consona in materia di Sanità, soprattutto con strutture ospedaliere in cui sono state spese ingenti risorse pubbliche.