
Montezemolo raccoglie anche il doppio dei consensi di Berlusconi, Di Pietro e Maroni, che si fermano al 5%. A seguire Bindi, Alfano (4%), Casini, Passera (3%), Fini, Letta (2%) e a chiudere Umberto Bossi (1%). Il 24% degl intervistati risponde “nessuno di questi”, mentre il 5% dice “non saprei”.
La seconda domanda riguarda la formazione di una possibile squadra di Governo: “Chi vorrebbe vedere insieme al Presidente del Consiglio da lei indicato?”. Il 16% risponde Vendola, l’8% Marcegaglia e altrettanti Di Pietro. Il 6% degli intervistati vede in Alfano, Montezemolo, Fornero e Casini un potenziale esponente di Governo. A seguire Maroni (5%), Bindi, Passera (4%), Veltroni, Letta (3%) e Calderoli (2%). Il 32% risponde “nessuno di questi” e l’11% “non saprei”.
La terza domanda riguarda i possibili governi più votati, e anche in questo caso a Bersani e Grillo si affianca Luca Cordero di Montezemolo, un cui esecutivo è visto con favore dal 10% degli intervistati (contro il 15% di Bersani e il 12% di Grillo). Anche in questo caso il leader di Italia Futura entra nella terna dei più graditi come possibile capo di Governo.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana