Sport

52 secondi di lettura
I Comitati Provinciali della Federazione Italiana Pallavolo di Salerno, Venezia, Pisa e Genova propongono la prima edizione del Trofeo delle Repubbliche Marinare che vedrà, in corrispondenza della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione sportiva, prevista quest’anno ad Amalfi, l’assegnazione del Primo Trofeo Pallavolistico dedicato alla rievocazione storica con la sfida delle 4 compagini provinciali sul terreno di gioco.

L’evento, previsto per la prima volta quest’anno, ha lo scopo di creare un collegamento e un confronto fra le giovani generazioni e promesse della Pallavolo, sia del settore maschile che femminile che in tale occasione potranno contendersi il Trofeo che come prima edizione viene disputato a Salerno.

Allo stesso modo l’occasione diventa anche opportunità e scambio culturale alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni delle 4 splendide località.
Così come per la competizione riconosciuta a livello internazionale, l’iniziativa sarà ospitata a rotazione tra le suddette città e sarà abbinata alla visione della gara marinara preceduta dal corteo storico delle Repubbliche.