Nell'edizione 2011/2012 il progetto "Giocosport", tradizionalmente riservato alle elementari, presenta una sostanziale novità: il coinvolgimento, in fase sperimentale, di tre scuole materne come la "Don Milani" di Cogoleto (60 partecipanti), la "Giovine Italia" I.C. Burlando (40 partecipanti) e la Lumarzo I.C. Cicagna (30 partecipanti). Ecco l'elenco delle scuole elementari aderenti: Scuola Don Milani, I.C.Voltri 2 (plesso Paganini), I.C.Centro Storico (plesso Embriaco), I.C.S.G.Battista (plesso G.Rodari), I.C.Pontedecimo (plesso N.Gallino), I.C.S.Francesco da Paola (plesso Mameli), Oregina (plesso Spinola), I.C. Marassi (plesso Papa Giovanni XXIII), D.D. S.Francesco D'Albaro (plesso A.Diaz N.Sauro), I.C. Burlando (plesso G.Italia), I.C.Arenzano (plesso De Calboli,Terralba), D.D. Chiavari 2 (plessi Fara, Sanpierdicanne, Leivi, Solari, Caperana) D.D. Ge-Sturla (plessi Vernazza,S.Cuore,Govi)e I.C.SanTeodoro.
Dopo le elementari, in pista giovedì tocca alle medie. Nel corso dell'intero progetto "Giochi della Gioventù" si sono cimentate I.C.Marassi, I.C.Burlando, I.C.Vallestura, I.C.Arenzano, I.C.VoltriII, I.C.S.Gottardo, I.C.Cogoleto, S.M.St.Giustiniani, S.M.St. Della Torre Garibaldi, S.M.St.Doria Pascoli, I.C.Oregina, I.C.Montaldo, S.M.Calasanzio, I.C.Bolzaneto e I.C. Staglieno. Tra elementari e medie, 130 insegnanti hanno collaborato con il Coni Genova.
Pallavolo, hockey su pista, baseball-softball, pallatamburello (Camp. Studentesco per scuole medie di primo e secondo grado), tiri in porta. Giochi e percorsi dell'ultima fase sono organizzati dallo staff tecnico del Coni Provinciale, diretto da Anna Del Vigo che opera in stretta sinergia con la vicepresidente Mariella Giustolisi. Da sottolineare anche la presenza del Panathlon Club Genova che fornirà le macchine fotografiche per scatti di sport, da effettuare domani e giovedì, che andranno a comporre la mostra in allestimento per la prossima stagione.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità