Sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Se la bufera delle scommesse imperversa nel calcio italiano, i movimenti di mercato dei club della serie A non si fermano, semmai rallentano.

Questo è successo a Preziosi qualche giorno fa, quando in agenda c’era l’incontro con il presidente del Siena Mezzaroma per parlare di Destro.

L’appuntamento è saltato in seguito alla perquisizione del presidente senese, ma le voci sul giovane talento, autore di 12 reti in bianconero
quest’anno, proseguono insistenti.

Se per Destro l’Inter sembra avere priorità una volta definita la comproprietà tra i grifoni e i toscani, la Roma potrebbe inserirsi nella trattativa, siccome ha richiesto informazioni sul giocatore a Capozucca.

Il Ds ha definito importante Destro nei progetti del Genoa e quindi l'attaccante potrebeb anche restare, così come Merkel e Granqvist che eventualmente sono pedine importanti nel mercato rossoblù. Piacciono alla Roma
Il centrocampista tedesco interessa sempre alla Roma che lo vorrebbe in comproprietà offrendo Bertolacci come contropartita. All’interno di questo affare potrebbe esserci anche Acerbi, in comproprietà tra Chievo e Genoa, che piace molto alla Roma.
Indiscrezioni dell'ultima ora portano ad una maxitrattativa col Novara: Cofie, Boakye o Perin in azzurro, in cambio del centrocampista offensivo Rigoni che piace anche ad altri club.

Intanto il Torino sembra essere sulle tracce di Constant, autore di una stagione a dir poco deludente al Genoa, per il quale Preziosi ha speso ben sette milioni, ma che adesso sembra candidato alla partenza anche perché non molto amato dalla gradinata nord.

Nel frattempo dopo sette anni il Genoa saluta Neustift, la storica sede del ritiro estivo e con tutta probabilità si accaserà a Bormio, anche se si aspetta ancora l'ufficialità.