
La regata si svolge in tempo reale e si snoda su un percorso a triangolo lungo 12 miglia che porterà i partecipanti fino a Quarto e quindi a girare una boa al largo nel Golfo di Genova per poi fare ritorno al Lido di Albaro per l’arrivo .
La veleggiata si svolgerà in tempo reale per tutte le categorie di imbarcazioni.
Tra i numerosi partecipanti anche i ragazzi di alcuni Istituti Nautici italiani: l’Istituto Nautico Caboto di Gaeta,L’Istituto Nautico Doria di Imperia con un equipaggio tutto femminile, l’Istituto Nautico S. Giorgio di Genova e Camogli, l’Istituto Nautico Cappellini di Livorno e l’Istituto Nautico Leon Pancaldo di Savona.
Millevele Young
Millevele Young è la regata dedicata alle giovane promesse della vela e si svolgerà oggi e domani su un campo di regata posato al largo del Lido di Albaro.
Giunta alla quarta edizione, è riservata a bambini e ai ragazzi dai 9 ai 16 anni, è aperta alle seguenti classi: Optimist, 555 FIV, EGO 333, L’equipe, Laser 4.7, Laser Bug, Byte, 29er, RSFEVA, Open Bic.
Millevele Young è una tappa interzonale per i 555 FIV ed è una tappa nazionale del “Girino d’Italia” riservato agli EGO333, la manifestazione che si svolge in 5 fasi – da Genova a Trieste – per selezionare i migliori giovani equipaggi italiani.
Millevele Coastal Rowing
La terza edizione di Millevele Coastal Rowing è in programma oggi e domani a Camogli e si svolge con la collaborazione della città di Recco.
Si tratta di una regata di Coastal Rowing, la disciplina del canottaggio costiero nata in Francia alla fine degli anni ’80, ed è riservata ad equipaggi maschili e femminili delle categorie seniores e master con imbarcazioni 1x, 2x, 4x+. La regata si svolge sul percorso Recco – Camogli - Recco.
Sempre il 2 e il 3 giugno Camogli ospita “Il Mare ci Unisce” dedicato a leudi genovesi, gozzi a vela, derive d’epoca, brigantini e golette, per una manifestazione all’insegna della tradizione e della marineria.
La premiazione
La premiazione di Millevele e Millevele Young si svolgerà domenica 3 giugno alle ore 17 allo Yacht Club Italiano.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia