Sport

1 minuto e 53 secondi di lettura
E' scattata l'edizione 2012 di Millevele

La regata si svolge in tempo reale e si snoda su un percorso a triangolo lungo 12 miglia che porterà i partecipanti fino a Quarto e quindi a girare una boa al largo nel Golfo di Genova per poi fare ritorno al Lido di Albaro per l’arrivo .

La veleggiata si svolgerà in tempo reale per tutte le categorie di imbarcazioni.

Tra i numerosi partecipanti anche i ragazzi di alcuni Istituti Nautici italiani: l’Istituto Nautico Caboto di Gaeta,L’Istituto Nautico Doria di Imperia con un equipaggio tutto femminile, l’Istituto Nautico S. Giorgio di Genova e Camogli, l’Istituto Nautico Cappellini di Livorno e l’Istituto Nautico Leon Pancaldo di Savona.

Millevele Young

Millevele Young è la regata dedicata alle giovane promesse della vela e si svolgerà oggi e domani su un campo di regata posato al largo del Lido di Albaro.

Giunta alla quarta edizione, è riservata a bambini e ai ragazzi dai 9 ai 16 anni,  è aperta alle seguenti classi: Optimist, 555 FIV, EGO 333, L’equipe, Laser 4.7, Laser Bug, Byte, 29er, RSFEVA, Open Bic.

Millevele Young è una tappa interzonale per i 555 FIV ed è una tappa nazionale del “Girino d’Italia” riservato agli EGO333, la manifestazione che si svolge in 5 fasi – da Genova a Trieste – per selezionare i migliori giovani equipaggi italiani.

Millevele Coastal Rowing

La terza edizione di Millevele Coastal Rowing è in programma oggi e domani a Camogli e si svolge con la collaborazione della città di Recco.

Si tratta di una regata di Coastal Rowing, la disciplina del canottaggio costiero nata in Francia alla fine degli anni ’80, ed è riservata ad equipaggi maschili e femminili delle categorie seniores e master con imbarcazioni 1x, 2x, 4x+. La regata si svolge sul percorso Recco – Camogli - Recco.

Sempre il 2 e il 3 giugno Camogli ospita “Il Mare ci Unisce” dedicato a leudi genovesi, gozzi a vela, derive d’epoca, brigantini e golette, per una manifestazione all’insegna della tradizione e della marineria.

 La premiazione

La premiazione di Millevele e Millevele Young si svolgerà domenica 3 giugno alle ore 17 allo Yacht Club Italiano.