
La veleggiata ha preso il via alle 11 e si è svolta su un percorso a triangolo lungo 12 miglia. L’immensa flotta ha tagliato la linea di partenza posata al largo del Lido di Albaro, ha quindi girato una boa davanti a Quarto e si è diretta al largo sulla boa tra Quarto e Nervi per fare poi ritorno davanti al Lido di Albaro per l’arrivo.
Itacentodue, il Maxi di 18,83 di Adriano Calvini ha tagliato per primo la linea di arrivo e ha vinto in tempo reale Millevele 2012: si aggiudica il Trofeo Millevele riservato alla prima imbarcazione arrivata.
La classifica finale Millevele – i primi di ciascuna categoria:
Categoria Maxi: Itacentodue di Adriano Calvini
Categoria 0: X-Blues di Roberto Iorio
Categoria 1: Voloira IV di Francesco Zucchi
Categoria 2: Flying Cloud di Davide Noli
Categoria 3: Just a Joke di Marcello Maresca
Categoria 4: Volavento di Velerosa
Categoria 5: Robi e 14 di Massimo Schieroni
Categoria 6: Creole di Marco Puccini
Categoria 7: Jaws di Giacomo e Matteo Mori
Categoria 8: Big Jim Caim Genova di Piero Platone e Andrea Pivoli
Categoria 9: Scuola Vela Il Pontile
Si è svolto oggi il primo giorno di regata per Millevele Young, la manifestazione dedicata alle giovane promesse della vela in programma oggi 2 giugno e domani 3 giugno.
Millevele Young è riservata a bambini e ai ragazzidai 9 ai 16 anni ed è aperta alle seguenti classi: Optimist, 555 FIV, EGO 333, L’equipe, Laser 4.7, Laser Bug, Byte, 29er, RSFEVA, Open Bic. La classifica della Millevele Young sarà disponibile domani, al termine del secondo e ultimo giorno di regate.
La premiazione di Millevele e di Millevele Young si svolgerà domani, domenica 3 giugno alle ore 17 allo Yacht Club Italiano
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso