Cronaca
Coni: successo per la 9° edizione della Giornata Nazionale dello Sport
1 minuto e 38 secondi di lettura
La nona edizione della Giornata Nazionale dello Sport, svoltasi domenica scorsa sul lungomare di Arma di Taggia, in una splendida giornata di sole, dopo le preoccupanti ore della vigilia, ha riscosso un grande successo di partecipanti e di pubblico.
Molteplici gli aspetti positivi della “Giornata” organizzata dal CONI Provinciale con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport della Città di Taggia, di molte società sportive ed Enti di Promozione: in primo luogo il grande interesse suscitato, le sinergie mobilitate, gli sforzi compiuti con ammirevole impegno da quanti hanno lavorato per il miglior esito dell’evento.
Tanti atleti giovani e meno giovani si sono impegnati in molteplici esibizioni sull’attività di base delle varie discipline, attirando l’interesse del numeroso pubblico, dimostrando ancora una volta come lo sport sia fonte di solidarietà, amicizia e sano agonismo.
Con l’impegno di tanti collaboratori e tecnici delle società partecipanti anche i passanti si sono fatti attrarre dal clima ludico dell’evento ed hanno potuto cimentarsi in attività quali l’arrampicata sportiva, il tiro con l’arco, il tappeto elastico, il ciclismo, la pallacanestro, il tennis, il pugilato, il tennistavolo, la pallavolo, il beach volley, ma anche nei giochi della tradizione coordinati dagli Enti di Promozione. Alcune discipline, quali il judo, il nuoto per salvamento, la vela, la ginnastica ritmica e artistica, la pesca sportiva, hanno puntato sulle esibizioni dei propri atleti o sulle spiegazioni delle nozioni di base.
Era presente lo stand della Polisportiva Integrabili che illustrava le attività acquatiche svolte dai diversamente abili e non mancavano esibizioni spettacolari quali il “paint ball” ed i percorsi cinofili.
La “Giornata” è risultata dunque una vivida e felice rassegna sportiva, della quale si cercherà di rinnovare e rinvigorire di anno in anno la tradizione per l’importanza sociale e ovviamente sportiva che rappresenta.
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
- Incidente in A12, motociclista morto sul colpo a Ceparana
- Mattarella e il partigiano di 103 anni, si rende omaggio a chi firmò la resa
- La Liguria è la regione dove si lavora di più a Pasqua (dopo la Sardegna)
- Giovane colpito con una bottigliata e rapinato sul bus della notte
- Evani: "La Sampdoria ora è più leggera ma la strada è lunga"
- Stazioni Marittime, Monzani riconfermato presidente. Nel 2024 lieve calo dei passeggeri
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità