Cronaca
Coni: successo per la 9° edizione della Giornata Nazionale dello Sport
1 minuto e 38 secondi di lettura
La nona edizione della Giornata Nazionale dello Sport, svoltasi domenica scorsa sul lungomare di Arma di Taggia, in una splendida giornata di sole, dopo le preoccupanti ore della vigilia, ha riscosso un grande successo di partecipanti e di pubblico.
Molteplici gli aspetti positivi della “Giornata” organizzata dal CONI Provinciale con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport della Città di Taggia, di molte società sportive ed Enti di Promozione: in primo luogo il grande interesse suscitato, le sinergie mobilitate, gli sforzi compiuti con ammirevole impegno da quanti hanno lavorato per il miglior esito dell’evento.
Tanti atleti giovani e meno giovani si sono impegnati in molteplici esibizioni sull’attività di base delle varie discipline, attirando l’interesse del numeroso pubblico, dimostrando ancora una volta come lo sport sia fonte di solidarietà, amicizia e sano agonismo.
Con l’impegno di tanti collaboratori e tecnici delle società partecipanti anche i passanti si sono fatti attrarre dal clima ludico dell’evento ed hanno potuto cimentarsi in attività quali l’arrampicata sportiva, il tiro con l’arco, il tappeto elastico, il ciclismo, la pallacanestro, il tennis, il pugilato, il tennistavolo, la pallavolo, il beach volley, ma anche nei giochi della tradizione coordinati dagli Enti di Promozione. Alcune discipline, quali il judo, il nuoto per salvamento, la vela, la ginnastica ritmica e artistica, la pesca sportiva, hanno puntato sulle esibizioni dei propri atleti o sulle spiegazioni delle nozioni di base.
Era presente lo stand della Polisportiva Integrabili che illustrava le attività acquatiche svolte dai diversamente abili e non mancavano esibizioni spettacolari quali il “paint ball” ed i percorsi cinofili.
La “Giornata” è risultata dunque una vivida e felice rassegna sportiva, della quale si cercherà di rinnovare e rinvigorire di anno in anno la tradizione per l’importanza sociale e ovviamente sportiva che rappresenta.
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
- Breathe, il regista Rossi: "Emozionante raccontare il lavoro dei sanitari durante il covid"
- Cane scappa dal padrone e provoca un incidente: scooterista all'ospedale
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più