Tragedia in A12 dove un motociclista di 22 anni, Andrea Ussi, ha perso la vita sul colpo in un incidente mortale avvenuto poco prima delle 14 di sabato 19 aprile, in A12 all'altezza di Ceparana, tra Brugnato e La Spezia. A perdere la vita un motociclista di Carrara, in viaggio verso Genova, che è andato a schiantarsi su un'auto in direzione opposta. Il veicolo colpito si è incendiato e gli occupanti pur riuscendo a uscire in tempo dal mezzo, sono rimasti feriti.
La dinamica dell'incidente mortale
Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, l'incidente mortale è avvenuto alle 12.45, in quel momento il giovane stava procedendo in moto verso Genova quando, poco prima dello svincolo per Ceparana, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a impattare contro il guardrail che divide la carreggiata ed è stato sbalzato nella corsia opposta. Motociclista e moto sono stati sbalzati nella carreggiata opposta in direzione Livorno, dove sopraggiungeva un'auto con a bordo una coppia di anziani. La moto è finita contro la vettura provocandone l'incendio, il corpo del ragazzo è stato proiettato più avanti rimbalzando su un suv e cadendo sull'asfalto. Il 22 enne è morto sul colpo, era residente a Fossone di Carrara.
Informazioni sulla viabilità
Il traffico è rimasto interrotto in entrambe le direzioni per consentire l'intervento dell'elicottero Drago. Sono stati chiuse le entrate più vicine al luogo dell'incidente per permettere i soccorsi e si sono registrati fino a cinque chilometri di coda su entrambi i lati. Alle 13.30 è stato riaperto il traffico in direzione Genova. L'uscita obbligatoria era Brugnato in direzione Livorno e Ceparana per Genova. Alle 16.07 la carreggiata nord, verso Livorno, è stata riaperta su entrambe le corsie. Considerata la gravità dell'incidente, potrebbero essere necessari ulteriori interventi alla pavimentazione nel punto in cui l'auto ha preso fuoco e relativi provvedimenti.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità