Politica

1 minuto e 1 secondo di lettura
Il nuovo sindaco di Genova Marco Doria lavorerà "sulla base dei principi della Costituzione" e in particolare "dell'articolo 3 per una città ispirata a equità, giustizia sociale e uguaglianza tra i cittadini": in questi termini il nuovo sindaco ha illustrato il suo progetto di città nella prima riunione del Consiglio Comunale di Genova.

Doria ha sottolineato la necessità di rispettare le regole e ha invitato gli assessori e i consiglieri "a dare dignità al consiglio comunale" sottolineando che "noi dobbiamo essere i primi a rispettare le istituzioni". Il nuovo sindaco di Genova sogna una città "ricca di spazi pubblici, di piazze che non siano parcheggi e di luoghi reali di aggregazione" annunciando una revisione del Paino Urbanistico Comunale.

A Genova "a causa della crisi che crescono i bisogni - ha detto Doria - per cui non sia in condizione di comprimere i servizi per le fasce deboli". La città affronta tre emergenze - ha aggiunto il nuovo sindaco -: politica, economica e ambientale. Le supererà difendendo il lavoro, l'industria e il porto, rilanciando il turismo e la cultura e puntando sulle nuove tecnologie".