Sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
E' tutto pronto per la 60ma edizione della Giraglia Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex. L'evento è stato presentato a Sanremo in un hotel cittadino nel corso di una conferenza stampa che Primocanale Sport e Primocanale hanno trasmesso in diretta.

Una manifestazione importante per la Liguria sia sotto il profilo sportivo sia dal punto di vista della promozione del territorio sanremese.

L’edizione 2012 della Giraglia Rolex Cup prenderà il via da Sanremo alla mezzanotte di venerdì 8 giugno con la partenza della regata notturna Sanremo-St.Tropez e prosegue a St. Tropez con le tradizionali regate costiere in programma da domenica 10 a martedì 12 giugno.

La sera di lunedì 11 giugno Rolex celebrerà il 60° anniversario della Giraglia Rolex Cup con un Crew Party nella meravigliosa fortezza della Citadelle mentre la premiazione delle regate costiere si terrà la sera di martedì 12 giugno in Place de la Mairie.

Mercoledì 13 giugno partirà quindi la prova d’altura lunga circa 242 miglia, sul percorso St.Tropez-La Fourmigue-Giraglia-Sanremo.

La premiazione finale della Giraglia Rolex Cup si svolgerà, in funzione degli arrivi, la sera di venerdì 15 giugno - seguita dal Rolex Crew Party dedicato a tutti i partecipanti - o il mattino di sabato 16 giugno allo Yacht Club Sanremo.

Queste le classi ammesse.

La Giraglia Rolex Cup è aperta a tutte le imbarcazioni stazzate IRC-ORC/ORC Club con una lunghezza superiore a 9,14 metri, suddivise nei seguenti gruppi:
Gruppo 0:
- IMA, Maxi, Swan Maxi Class, Wally, Mini Maxi
Gruppo A:
- Classi 0 – 1 – 2
Gruppo B:
- Classi 3 - 4.