Sport

59 secondi di lettura
Sarà attivo a partire da giovedì presso la Sede INAIL di Genova, in via D’Annnunzio, 76, lo sportello informativo INAIL – CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

Presso lo sportello – aperto il primo e il terzo giovedì del mese in orario 10.00/12.00- sarà possibile acquisire informazioni in merito alle discipline sportive praticabili, le società sportive presenti in ambito territoriale e le modalità per accedere alle lezioni di prova.

L’apertura di uno sportello informativo in collaborazione con il CIP risponde ad uno degli obiettivi cui l’Inail Liguria attribuisce particolare importanza: sostenere e diffondere, tra i disabili da lavoro, la pratica sportiva e le associazioni che la rendono possibile ai fini di favorire il reinserimento sociale e l’ efficace superamento delle problematiche connesse ad un infortunio.

Le esperienze riabilitative INAIL hanno dimostrato, infatti, che la pratica sportiva assume grande rilevanza nel percorso volto al benessere psicofisico del disabile.

Il CIP, Comitato italiano paralimpico, assume valore di interlocutore privilegiato in quanto è l’ente individuato dalla legge quale responsabile dello svolgimento della pratica sportiva da parte della popolazione disabile a qualunque livello e per qualsiasi tipo di disabilità.