Cronaca

49 secondi di lettura
Svolta nell'attentato di Brindisi davanti alla scuola Morvillo Falcone costato la vita alla 16-enne Melissa Bassi e il ferimento di altre cinque studentesse.

Il procuratore di Lecce Cataldo Motta ha confermato ai giornalisti le voci che si inseguivano da tempo: è stato fermato Giovanni Vantaggiato, un benzinaio di 68 anni di Copertino in provincia di Lecce.

A quante pare il benzinaio avrebbe anche confessato, dicendo: «Sì, quella bomba l'ho fatta io da solo. L'ho pensata e l'ho costruita». Sembra anche che l'uomo abbia alternato momenti di lucidità a stati confusionali.

La sua auto, una Fiat Punto, sarebbe stata ripresa dalle telecamere nei pressi della scuola Morvillo poco prima dell'esplosione. Una circostanza alla quale gli inquirenti attribuiscono grande importanza.
Ma le telecamere della zona avrebbero ripreso anche un'altra automobile di un familiare del sospettato. L'uomo è accusato di strage aggravata alla finalità di terrorismo

Alle 11 Primocanale grazie alla collaborazione con l'emittente TeleNorba darà in diretta da brindisi la conferenza stampa della Procura.

.