Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Sei ore di grande atletica daranno vita al 1° “Meeting Città di Savona”, “Memorial Giulio Ottolia”, che si svolgerà domenica 10 giugno dalle 15 alle 21 al campo sportivo “Fontanassa”.

In gara ci saranno i migliori azzurri della nazionale italiana e molti atleti stranieri di livello mondiale per fare di questa manifestazione un nuovo importante evento nel panorama dello sport.

Tra i partecipanti di rilievo ci sarà Fabio Cerruti che nella corsa sui 100m sfiderà il campione europeo under 23 Michael Tumi e il gambiano Sanneh Suwaibou che si è imposto da pochi giorni nel Meeting Internazionale andato in scena a Bellinzona.

Nella corsa 400m femminile grande attesa per le azzurre Marta Milani , semifinalista ai mondiali di Daegu, Manuela Gentile, Maria Spacca, Chiara Bazzoni e Giulia Arcioni.

Le altre classi in gara saranno gli 800m maschili, salto in alto, salto in lungo, lancio del disco e lancio del martello, con la stella Silvia Salis che ha già brillato alla “Fontanassa”, stabilendo a Savona il suo record personale e trionfando poco tempo fa nel “Grand Prix di Lanci”. In pedana con la Salis anche la numero due del lancio del martello Elisa Palmieri.

Nel lancio del peso maschile Paolo Dal Soglio sarà l’uomo da battere. Il campione italiano che vanta ben 23 titoli se la vedrà con Andrea Ricci e il ligure Meri Dervishi del Cus Genova.

Parata di stelle a Savona che domenica sarà capitale dell’atletica in Italia.