Sport

1 minuto e 32 secondi di lettura
E' un Enrico Preziosi a 360 gradi quello che, a Sky, parla del mercato del Genoa.

Si parte da Destro: "Me lo hanno chiesto anche fuori dall'Italia-dice il Presidente rossoblù-prima però c'è da sistemare con il Siena il diritto di riscatto della metà. Lo vuole l’Inter come la Roma e la Juventus, è chiaro, ma è evidente che i rapporti miei sono chiari: ho sempre avuto la preferenza con l’Inter perché abbiamo fatto tanti affare insieme, hanno la precedenza. Bisogna valutare anche però l’interesse del ragazzo; Roma e Inter sono, comunque, pressanti".

Poi si parla di Longo: "L’anno prossimo-dice Preziosi- giocherà a Genova, l’avevamo preso per farlo giocare a Genova l’anno scorso. Poi lo abbiamo girato all’Inter perché ce l’avevano chiesto. Ma il ragazzo tornerà al Genoa perché è in comproprietà, avremo il rinnovo della comproprietà e la gestiremo al meglio come sempre fatto con l'Inter".

Capitolo Verratti: "Volevamo prenderlo con l'Inter, anche la Juve è interessata. E allora di solito quando investiamo per le comproprietà portiamo il giocatore a casa, ma investire 5 milioni per lasciare Verratti a Pescara non ci convinceva. Anche per buoni rapporti con la Juve, poi, ci siamo tirati indietro”.  Su Acerbi, invece dice che "Tutto è chiarito con il ragazzo, si vedrà".

Preziosi "apre" alla cessione di Gilardino: "Per il nostro modello di calcio, quello che abbiamo intenzione di proporre, non sarà molto felice di ritornare al Genoa. Se troverà una sistemazione adeguata bene, altrimenti potrà rimanere al Genoa perché resta un giocatore di valore. Monaco? Non lo so".