Sport

1 minuto e 45 secondi di lettura
Nonostante il tempo incerto la 24esima edizione del Trofeo Iplom Alta Valle Scrivia, disputa ieri, si è rivelata un vero successo. Il campo parrocchiale di Sarissola/Busalla è stato invaso da una carica di piccoli pallavolisti: 212 bambini, 11 società iscritte, 42 squadre totali e oltre 300 coperti serviti. L?evento è stato patrocinato da Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Busalla, FIPAV Liguria e dalla FIPAV Genova.

Dalle 8.30 fino a fine mattinata i mini-atleti del Babyvolley hanno dato vita ad un avvincente torneo, che, come sempre, è stato prima di tutto una festa, all'insegna del fair play e del piacere di giocare insieme. Formula diversa, invece, per le categorie del Minivolley e del Supervolley che si sono sfidati in un lungo torneo durato per l?intera giornata. A vigilare su un corretto svolgimento delle gare sui campi vi erano le ragazze dell?Under 16, insieme alle atlete della Prima Divisione che tanto hanno fatto parlare di loro in questo 2012.

Nel corso di questa edizione si è svolta anche una lotteria benefica a favore di Telethon con in palio numerosi premi messi a disposizione dai Campioni dello Sport, toccante l'intervento del Coordinatore Provinciale di Telethon Giovanni Morbelli: Nascere con una malattia genetica non dovrà essere più una condanna, ringrazio l'A.s.d. Volleyscrivia perché oramai da un anno ci aiuta a cercare di realizzare questo obiettivo. Il Presidente Marco Fanti al termine della giornata ha confermato che l'aiuto alla Fondazione Telethon continuerà: "Ci teniamo perché crediamo profondamente in quello che facciamo, perché siamo convinti che di questo tipo di contributo possa veramente servire a qualcosa e a regalare un sorriso, una speranza ad ogni bambino alle prese con questo tipo di malattia".

Per quanto concerne l'aspetto agonistico della manifestazione i successi sono andati alla Nuova Oregina, nelle categorie Babyvolley e Minivolley e al FPX Volley, nella categoria Supervolley. Il "Trofeo Iplom" riservato alla migliore società ha visto trionfare nuovamente la Nuova Oregina, mentre il Trofeo Telethon riservato alla società con più iscritti è andato alla società organizzatrice l'Iplom Volleyscrivia.