Ma certamente richiede doti fisiche e di concentrazione uniche, che metteranno a dura prova i piloti di tutte le categorie al pari delle temperature elevate che sono attese sia per Sabato, sia per Domenica (superiori ai 30°). Saranno tutte gare da non perdere, sia per chi avrà la possibilità di seguirle dal vivo (l'ingresso al circuito è gratuito), sia per il pubblico televisivo che segue abitualmente le gare Easykart in diretta su Primocanale Sport o in streaming sul sito ufficiale del Trofeo.
Per quanto riguarda le classifiche di campionato, la gara di Cervia e la prossima di Corridonia, chiuderanno il programma dei 7 appuntamenti per i quali sono consentiti due 'scarti', mentre nel conclusivo 'doppio' appuntamento di Ottobiano del 15 e 16 Settembre si dovranno conteggiare obbligatoriamente i punti ottenuti. Le graduatorie si stanno quindi definendo evidenziando in modo chiaro i nomi dei più autorevoli pretendenti ai titoli Italiani di categoria e dalla gara di Cervia si uscirà certamente con le classifiche provvisorie ulteriormente delineate.
A questo proposito, nella 60cc occhi puntati su Bertoncello e Sabella, che sono rispettivamente 1° e 2° in campionato divisi da un solo punto, così come nella 100cc saranno da seguire Giardino e Lombardo oltre a Cecotto (unici piloti in grado di vincere nella stagione in corso) e nella Master Smelov e Petrucci, divisi solo da 2 lunghezze. Ma tantissimi saranno anche gli outsider, a partire dai recenti vincitori della prova di regionale disputata a Cervia: Colombo nella 60cc, Lazzari nella 100cc e Collini nella Master.
A margine delle classi agonistiche, grande spazio sarà riservato anche alla 50 Training che vedrà in pista oltre 20 bambini compresi tra i 6 e i 9 anni, pronti a diventare i futuri protagonisti della classe 60cc. Come di consueto il programma dell'evento prevederà le prove libere al Sabato e il programma di gara tutto sviluppato nella giornata di Domenica.
Per le classi 60cc e 100cc sarà previsto come sempre il parco chiuso pneumatici, mentre gomme libere saranno previste per la Master. Infine, da segnalare anche la possibilità di seguire on line il cronometraggio ufficiale grazie al servizio real time gestito dalla MGM Timing.
La diretta su Primocanale Sport e Sky 515 andrà in onda domenica a partire dalle 11.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico