Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
"Destro è un giocatore che abbiamo dato in prestito con diritto di riscatto della metà al Siena. Se troveremo un accordo tornerà al 100 per 100 da noi, altrimenti il Siena acquisterà la sua metà. Denis e Mutu non arriveranno. Immobile e Merkel il prossimo anno giocheranno nel Genoa".
 
Il punto sul mercato rossoblù arriva direttamente dal patron Enrico Preziosi, che dopo le tante voci alternatesi nei giorni scorsi fa chiarezza sulle strategie del Grifone. Il presidente del Genoa la prossima settimana incontrerà direttamente Moratti per parlare di Destro, giocatore importante su cui puntare sia in caso di permanenza sia in caso di cessione per fare cassa.
 
Niente Roma per Merkel, blindato dal patron che parla anche di Gilardino: "Su di lui c'è l'interesse del Monaco. E' un calciatore importante e per lui abbiamo speso tanto, se si concretizzerà la trattativa col club francese punteremo su un altro".

In mediana Anselmo è vicinissimo e Barrientos rimane l'obiettivo numero uno con Preziosi che conferma: "Sul giocatore si è già espresso Lo Monaco e io non smentisco i miei collaboratori. Non ci sono trattative concrete al momento ma il giocatore ci piace".
 
Infine Acerbi, una delle telenovele di mercato legate alle tante comproprietà del Grifone: "Col Chievo manca ancora l'accordo - dice Preziosi -. Se dovessimo riscattarlo abbiamo già un impegno col Milan".