Sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
Sabato prossimo, a Pra', ci sarà una giornata di grande festa per il canottaggio a sedile fisso. La "Canottaggio per Tutti", società lanciata dal presidente Andrea Mazzanti e dal suo staff per la promozione della voga per ragazzi disabili, si ritrova presso il Centro Remiero di Pra' per festeggiare la conclusione della stagione e per anticipare i programmi dei corsi della stagione 2012/2013.

Dalla nascita di Happy, la barca facilmente manovrabile e priva di problemi di equilibrio, ai corsi federali ed alla partecipazione alle regate del calendario nazionale. Nel novembre 2011, dopo sei anni di appassionata attività, la nascita ufficiale della Società che ha un solo e grande obiettivo: stimolare nei ragazzi portatori di disabilità la passione per la voga. Remare e divertirsi, quindi, grazie ai corsi ed alla partecipazione ad appuntamenti che sviluppano un sano rapporto di amicizia tra vogatori ed istruttori come la Giornata del Canottaggio per Tutti di Chiavari, la settima edizione di VogaVela del Circolo Ilva, la Festa dello Sport del Porto Antico ed il Palio di San Pietro di Pra'.

Sabato, alle 9:30, ci sarà il ritrovo di tutti i ragazzi della "Canottaggio per Tutti" presso il Centro Remiero di Pra'. Dopo gli interventi delle autorità sportive ed istituzionali, previsti per le 10, tutti in acqua con i veterani del canottaggio a sedile fisso. Tra loro, il pluricampione italiano Agostino Bignone. Ci sarà anche un nuovo capitolo del gemellaggio con i ragazzi della LNI Chiavari e Lavagna e, a seguire, il rinfresco grazie alla collaborazione di...

"Noi siamo pronti ad accogliere tutti coloro che desiderano sviluppare la propria passione sportiva offrendo disponibilità a farli innamorare del canottaggio a sedile fisso, sport di grandi tradizioni e passioni" è il messaggio lanciato a tutti dal Presidente Andrea Mazzanti.