Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Il bel vento, attorno ai 15 nodi, di ieri è stato purtroppo solo un ricordo oggi, sul campo di regata dell’Italia Cup 2012 in corso a Marina di Ravenna con l’organizzazione del CV Ravennate e del CV Punta Marina.


Oggi solo 5 nodi scarsi, il minimo indispensabile per svolgere la regata. Purtroppo, con tali condizioni, è stato possibile svolgere una sola prova delle due in programma. Ciononostante lo spettacolo offerto dai 240 Laser in gara è stato comunque piacevole. Con risvolti interessanti anche in chiave di classifica.

Nei Laser 4.7 balza in vetta l’atleta di casa Jacopo Fanti (CV Amici della Vela Cervia) che approfitta del 14° posto dell’ex capoclassifica Luca Rosetti, anch’egli di circolo di Cervia. Alle sue spalle Rodolfo di Laghi, oggi 4°, e Alvise Weber (Fraglia della Vela Malcesine).

Nei Radial comanda invece una delle favorite della vigilia, Laura Cosentino (Yacht Club Cortina d’Ampezzo), capace di mettersi alle spalle i colleghi maschi Davide Cuppone (CV Bari) oggi comunque ottimo 1°, e Riccardo Benvenuto (Circolo Canottieri Domaso), oggi 5°.

Tra gli Standard sempre davanti il sardo Giovanni Meloni (Yacht Club Cagliari) che conserva la prima posizione con il secondo posto di oggi alle spalle del sorprendente Andrea Ciccioli (CN Numana).
 
Il secondo in classifica generale è Carlo de Paoli (CV Torbole). Ben piazzati gli atleti del CN Amici della Vela Cervia Federico Bressan e Mirco Minotti, rispettivamente 5° e 6°.