Federico Bogliolo capogruppo UDC che aveva presentato un’interrogazione in merito alla criticità della piscina, chiedendo un intervento immediato atto a risolvere il problema, ha dichiarato quanto segue.
“Questa raccolta firme, quasi mille, ottenute in pochi giorni e in maniera totalmente spontanea, testimonia quanto la piscina Mario Massa, sia nei cuori dei nostri cittadini.
La chiusura determinata da un aggravarsi delle condizioni tecniche dell’impianto, non ha certamente scoraggiato i tanti cittadini che per motivi sportivi, di svago e non solo erano abituati a frequentare questa realtà.
Giustamente i cittadini fanno appello al fine di salvare la piscina. Su questo punto è opportuno non intervenire solo attraverso operazioni di facciata, ma mediante un intervento indirizzato al restauro completo dell’intero impianto.
Sono troppe le criticità emerse, dovute sia all’usura dei tempi, sia al non sempre effettivo interessamento delle precedenti amministrazioni locali, che hanno preferito il “bagno delle parole” piuttosto che atti concreti. Ora BASTA ! ma basta anche con la politica dei “tapulli” , siamo seri. Non possiamo permetterci ancora una volta di temporeggiare, di rimandare a un futuro non definito quello che avrebbe già dovuto esser fatto. Auspico pertanto a un deciso intervento, che sappia cogliere elementi di carattere innovativo, per risolvere una volta per tutte questo annoso problema. Sono fiducioso, e credo che arriveremo a buon risultato. ”
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso