
Dal 2 al 9 settembre il grande tennis andrà in scena a Genova nei campi di Valletta Cambiaso con nomi altisonanti del panorama tennistico internazionale e un livello sempre più alto delle gare.
Come ribadisce il Direttore Tecnico Giorgio Tarantola: "Il torneo di Genova si colloca al top nel ranking dei tornei Challenger - ha spiegato Tarantola - l'obiettivo per la decima edizione è aumentare ancora di più il livello del torneo".
Livello che comunque negli anni è andato sempre crescendo con la presenza di grandi tennisti sulla terra rossa genovese.
"I nomi dei giocatori impegnati saranno resi noti ufficialmente dall'Atp solo tre settimane prima dell'inizio del torneo - ha continuato il Direttore Tecnico - puntiamo molto alla presenza di giocatori che hanno partecipato all'Us Open, comunque siamo già in parola con Fabio Fognini, Andreas Seppi e Tommy Robredo e non escludiamo altre sorprese".
Fabio Fognini ha già trionfato a Genova nel 2010, mentre l'anno scorso si è imposto Martin Klizan.
Il pubblico potrà assistere alle partite gratuitamente fino a giovedì 6 luglio, dopodichè sarà possibile acquistare un abbonamento per le fasi finali di venerdì, sabato e domenica al prezzo di 15 euro.
In parallelo spazio anche allo spettacolo, con lo show dei comici di Zelig in programma giovedì 6 settembre, e ai giovani: in concomitanza con l'Aon Open Challenger si svolgerà infatti il campionato italiano under 14 femminile.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti