Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura
Siamo giunti alla quarta tappa che corrisponde anche al giro di boa del campionato di International GT Open. Una trasferta molto difficile e impegnativa sul profilo fisico in vista della quinta prova al Paul Ricard in Francia che si correrà già la settimana successiva.

Sul circuito inglese di Brands Hatch, in questo weekend, si disputeranno la settima e l’ottava gara del campionato che, nella categoria SuperGT, vede i marchi Aston Martin, Corvette, Ferrari, Lotus e Porsche darsi battaglia per la vittoria del titolo.

Per il team Villois Racing, dopo aver conquistato e perso a causa di un piccolo problema elettronico la leadership di campionato a Spa, la voglia di tornare in testa è molto più alta di prima.

Alvaro Barba e Matteo Malucelli conoscono molto bene le difficoltà del tracciato Inglese che ha piccole vie di fuga, curve in contropendenza e cieche. I piloti dovranno inoltre prestare attenzione al consumo anomalo degli pneumatici dopo i problemi riscontrati sul circuito belga e non incappare in rotture meccaniche perché ci sono soltanto due giorni per sistemare la macchina e scendere subito in pista per la nona e la decima gara di campionato.

Gara-1 di International GT Open sarà trasmessa sabato 14 luglio in diretta dal circuito di Brands Hatch alle 15:40 su Primocanale Sky 515.