Prenderà il via venerdì 20 luglio a Bolano, presso il Parco Doriano Giangaré, località campo sportivo, la decima edizione di “Pace e Diritti in Festa”, la tre giorni di incontri, arte, musica, gastronomia e prodotti del commercio equo solidale, organizzata da Emergency, Libera e l’Associazione Macondo Tre, che per quest’anno ha come titolo “Terra e Libertà”.
Un week end denso di iniziative e all’insegna dell’impegno civile e sociale. Il programma di incontri-dibattiti prevede appuntamenti di alto livello come quello sulle infiltrazioni mafiose al Nord, a cura di Libera, e le presentazioni dei libri “Jugoschegge” di Giacomo Scattolini e Angelo Lallo, un reportage sulla Bosnia venti anni dopo la guerra e di “Il Contro in testa. Gente di marmo e d’Anarchia” di Marco Rovelli, che coordinerà anche l’incontro sulla Val di Susa alla presenza del magistrato Livio Pepino e del giornalista Marco Revelli.
Tutte le sere dalle 19, domenica dalle 11, musica, libri, mostre fotografiche, laboratori, cucina tradizionale e bar equo-solidale.
Cronaca
Al via venerdì la 10a edizione di "Pace e diritti in festa"
54 secondi di lettura
Ultime notizie
- Sampdoria, la carica dei tifosi a Bogliasco: domani porte aperte
-
Maxischermo per Euroflora, Rossi (Nexus): "130 mq di tela digitale affacciati sulla città"
- Caos autostrade, tamponamento in A26: lunghe code verso Genova
-
Pasqua e Pasquetta con la pioggia, ecco quante volte è successo in Liguria
- Sindacalista aggredito cambia versione, botta e risposta Piciocchi-Salis
- Sindacalista aggredito cambia versione, Bucci: "Situazione imbarazzante"
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana