
Porte aperte ai tifosi della Sampdoria a Bogliasco: domani dalle 14,30 i cancelli del Mugnaini saranno accessibili ai tifosi blucerchiati che potranno assistere all'allenamento della squadra oggi affidata a Evani e Lombardo in panchina, a pochi giorni dalla fondamentale trasferta di lunedì (ore 15) a Castellamare contro la Juve Stabia.
Un clima diverso
Anche se la classifica resta più che mai delicata, con Bereszynski e compagni chiamati a uscire dalla zona pericolo, il clima sembra essere un po' più sereno in casa Sampdoria: la rivoluzione tecnica diretta, seppur senza un ruolo ufficiale, da Roberto Mancini ha riportato fiducia e anche un pizzico di ritrovato entusiasmo tra al tifoseria - come testimoniano i circa 28 mila spettatori presenti sabato scorso al Ferraris col Cittadella - e il club ha bisogno di avere il suo pubblico più che mai vicino.
Ambiente da ricompattare
Da qui - in controtendenza con la gestione Accardi in cui troppo spesso il campo di Bogliasco era inaccessibile per i tifosi (unica eccezione stagionale fu la carica dei gruppi della Sud prima della trasferta di Palermo, a fine novembre) - la decisione di aprire le porte del centro sportivo ai tifosi nella giornata di domani, in coincidenza peraltro col ponte pasquale. Solo nella giornata di ieri, a proposito di visibilità e contatto col mondo reale, la Sampdoria aveva incontrato i bambini dell'ospedale Gaslini di Genova. Ora questa ulteriore apertura, magari anche solo simbolica, per provare a superare coi propri tifosi un momento difficile, probabilmente il più difficile della storia della società.
Biglietti esauriti anche per Carrara
Intanto nel giro di pochi giorni i tifosi della Sampdoria hanno già esaurito i pochi biglietti messi a disposizione per le due ravvicinate trasfere che attendono la squadra in questi giorni. Se a inizio settimana erano andati polverizzati i 300 tagliandi in vendita per la gara con la Juve Stabia di lunedì, in meno di un giorno sono andati in esaurimento anche i 600 biglietti messi a disposizione per la gara con la Carrarese di venerdì 25 aprile. Ulteriore testimonianza della vicinanza dei tifosi alla Sampdoria, a di là di risultati ben al di sotto delle aspettative. Davvero pochi comunque i biglietti messi a disposizione.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo