
Peggio è andata alle Porsche Autorlando di Beretta-Puglisi e Mapelli-Hamilton, squalificate dai solerti Commissari francesi nelle verifiche post gara-1 a causa di un pannello anti-rumore troppo grande all'altezza dello scarico delle 997 GT3 R autrici della una doppietta ai vertici della classe.
In Gara-2 lo spettacolo in pista è arrivato a picchi notevoli, con una serie notevole di sorpassi. Alcuni di questi molto duri, con sportellate che hanno (ancora una volta) rovinato la gara di Bizzarri-Rizzoli (Ferrari AF) per un contatto eccessivo con Zampieri (Ferrari Kessel) e Ramos-Giammaria (Corvette V8) centrati dalla Ferrari di Andrea Montermini.
La F458 di Villorba Corse è riuscita comunque a vincere gara-2 e rilancia nella parte alta della classifica la coppia Montermini-Lopez, al secondo successo 2012 dopo quello ottenuto al Nurburgring. In seconda posizione ha chiuso la Porsche Manthey di Holzer-Tandy, ora leader della classifica insieme a Barba-Malucelli (Aston Martin Villois) e quinti al traguardo. Sul podio assoluto anche Bruni-Leo (Ferrari AF) autori di strepitosa una rimonta nella seconda parte della gara e di una serie emozionante di sorpassi .
A fine gara alla Ferrari Villorba è stata assegnata una penalità di 30 secondi per il contatto con la Corvette di GIammaria-Ramos. Il ricorso presentato dal team italiano sarà discusso in sede FFSA e anche il risultato di gara-2 resta sub judice.
In GTS Beretta-Puglisi si riprendono il successo, dopo quanto accaduto in sede di verifica per gara-1, con una vittoria netta nei confronti della Ferrari Ombra Racing di Bontempelli-Cordoni e della Lamborghini Reiter di Kox-Pronk.
La sesta prova di International GT Open si disputerà sul circuito dell'Hungaroring l'8-9 settembre.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico