
Sulla pista toscana si sono affrontati i migliori piloti nazionali nelle categorie KZ2, KF2, KF3, 60 Mini e 60 Baby, tra cui il genovese Edo Rossi che prosegue il suo apprendistato nella 60 Mini.
In KF2 il protagonista del weekend è stato Federico Pezzolla (Kosmic-Tm) col secondo posto di gara-1 e poi la vittoria in gara-2. In evidenza anche i fratelli Moretti (Kosmic-Tm), con Marco vincitore di gara-1 e poi con Andrea e Marco nell´ordine andati a podio alle spalle di Pezzolla in gara-2.
IN KZ2 la prima finale è stata vinta da Marco Pastacaldi (Kosmic-Tm), dopo un bel duello con Alessandro Giulietti (Intrepid-Tm). In gara-2 sono stati soprattutto Simone Brenna (TB Kart-Tm) e Nicola Gnudi (CKR-Tm), terminati sui due gradini più alti del podio. A fine gara, i commissari hanno poi escluso Brenna per una irregolarità nel motore, regalando a Gnudi la sua prima vittoria di stagione.
In KF3 è stato Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex) a trarre maggior vantaggio dalle due finali e a portarsi in testa al campionato. Il pilota bresciano ha raccolto una vittoria in gara-1 e un secondo posto in gara-2 dietro al pilota locale Danilo Albanese (Energy-Tm).
Nella 60 Mini il genovese Edo Rossi ha superato brillantemente la manche di qualificazione con una serie di sorpassi che lo hanno promosso alle due gare finali. La prima è andata al suo compagno di squadra Remigio Garofano (Top Kart-Lke), mentre è stato il piccolo Serravalle ad aggiudicarsi gara-2.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico