Cultura e Spettacoli

59 secondi di lettura
Il Gruppo Promozione Musicale continua la serie dei grandi concerti che segnano il suo trentesimo anno di attività: gli appuntamenti del 6 e 7 agosto segneranno il culmine del Festival Camogli in Musica, protagonisti musicisti che sono delle vere star del concertismo internazionale: il pianista Michele Campanella (lunedì 6) e il duo Ingrid Fliter, pianoforte, e Anton Dressler, clarinetto (martedì 7).

Lunedì sera, al Cenobio, Michele Campanella porporrà le “Variazioni e Fuga su tema di Haendel” op. 24 di Johannes Brahms e alcune tra le più famose pagine lisztiane (la Seconda Ballata e le due Leggende: S. Francesco d'Assisi che predica agli uccelli e S. Francesco di Paola che cammina sulle onde).

Il Duo Fliter-Dressler suonerà la Sonata per clarinetto e pianoforte op. 120 n. 2 di Brahms, 5 Dance Preludes di Lutoslawski, l’Elegia per clarinetto e pianoforte di Busoni e le Danze Popolari Rumene dalla contea di Bihar di Ferenc Farkas: un programma, intenso e virtuosistico che farà sicuramente presa sul pubblico.


I concerti al Cenobio hanno inizio alle 21.15 e al termine sarà possibile cenare con musicisti ed organizzatori presso uno dei ristoranti che collaborano al Festival, a prezzo promozionale.