Politica

59 secondi di lettura
Lontani i tempi del G8 in cui l'attuale leader ligure dell'Italia dei Valori, Giovanni Paladini, difendenva l'operato della polizia invece contestata ferocemente dagli esponenti di Rifondazione Comunista e dai suoi responsabili.

La storia va avanti e così oggi non senza qualche sorpresa il futuro dice: alleanza tra il partito di Ferrero e quello guidato da Di Pietro assieme a Orlando. Un'unione anti Pd-Udc e soprattutto per Rifondazione un progetto finalizzato al ritorno in Parlamento.

L'idea è stata presentata ufficialmente alla base ieri sera, a Savona, nel corso della festa nazionale di Liberazione con la presenze del segretario del partito della sinistra e il sindaco di Palermo.

"Aspettiamo la nuova legge elettorale, ma siamo pronti ad andare insieme. Mai ci metteremo con l'Udc e al di là delle divisioni su certi temi, prevale la contrarietà al governo Monti che ha scenari devastanti non solo nell'immediato. Dopo Palermo, correremo insieme anche per la Regione Sicilia" hanno spiegato i due politici ai microfoni di Primocanale.

Ma intanto in Liguria governate con Udc e Pd? "Contesti differenti e i rappresentanti locali sono cosa diversa rispetto a quelli della nostra terra".