
La Squadra Mobile insieme alla Polizia Postale ha confrontato i video di quando l'uomo entrava negli uffici degli istituti di credito e quelli di quando faceva acquisti in vari negozi del centro di Genova con le carte rubate, l'uomo è stato colto sul fatto nella tarda mattina di martedì mentre, con la solita scusa, chiedeva agli uscieri della sede della Regione di entrare dopo esser stato riconosciuto e pedinato dalla Squadra Mobile all'uscita di una filiale di Banca Carige.
Si è poi scoperto che Patti faceva il conducente per l'autobus sostitutivo al trasporto ferroviario tra Genova e Ovada e che effettuava i furti e gli acquisti nelle pause tra le varie "corse". Dopo la perquisione dell'autobus e dell'abitazione di Ovada dell'uomo sono stati sequestrati gli acquisti effettuati con le carte rubate nei giorni precedenti.
L'uomo si trova ora in arresto con l'accusa di furto e indebito utilizzo dei mezzi elettronici di pagamento, così si è conclusa l'operazione della Squadra Mobile soprannominata "Operazione Volabus".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso