Cronaca

50 secondi di lettura
E' di trentotto arresti il bilancio degli interventi della polizia a Genova dall'inizio di agosto, quando è stata decisa una vera e propria taskforce per contrastare l'aumento esponenziale della criminalità. Si tratta di undici arresti per furto, dieci per rapine, cinque per rissa e dodici per reati contro il patrimonio.

E' stato aumentato il presidio del territorio dele volanti dell'ufficio prevenzione generale della Questura: 703 pattuglie tra cui 136 solo nel centro storico, 35 con i poliziotti di quartiere, 35 con gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine e 38 con l'ausilio della squadra nautica.

Al termine di una complessa attività investigativa iniziata nel mese di aprile,sono stati undici i rapinatori seriali fermati dalla squadra mobile di Genova . Tra gli arrestati la "gang dell'androne" che derubava e picchiava le anziane all'interno dei portoni del centro, il "gatto e la volpe", coppia di genovesi specializzata nelle rapine a mano armata nei negozi del centro, e una coppia di fratelli genovesi che assaltava le farmacie armati di siringa.