Cronaca

48 secondi di lettura
La polizia di Sanremo ha fermato il sospettato dell'attentato incendiario di martedì notte al Pico de Gallo di Sanremo, la discoteca nel lungomare delle Nazioni.Il responsabile sarebbe Christian Serpa, 40 anni, cliente del locale, che avrebbe agito lanciando delle bottiglie molotov contro il locale per screzi con i gestori.

Grazie alle immagini delle telecamere della zona, l'uomo è stato indentificato dalla polizia. Vi sono ancora perquisizioni in corso, ma nel corso delle indagini è stato sequetrato uno scooter, che risulta rubato, e che il quarantenne avrebbe usato per effettuare l'attentato.

L'uomo è stato individuato ieri pomeriggio in un abitazione ai piedi del Santuario della Madonna della Costa, dopo un breve tentativo di fuga sui tetti è stato bloccato dagli agenti.

Nella perquisizione dell'abitazione sono stati trovati i capi di abbigliamento ed il casco integrale utilizzati al momento dell’attentato oltre che poco fuori, lo scooter rubato. L’udienza di convalida è fissata per il prossimo lunedì.