"Non c'é un euro in più per il trasporto pubblico in Liguria per il 2012, la partita dei finanziamenti è chiusa". Le parole dell'assessore ai Trasporti della Regione Liguria Enrico Vesco smorzano le velleità dei sindacati nel primo dei due incontri organizzati con le istituzioni per fare il punto sul futuro di Amt.
Per l'azienda di trasporto pubblico genovese non c'è possibilità di trovare finanziamenti dalla Regione. "La partita dei finanziamenti regionali è chiusa - ha ribadito Vesco - ed è chiusa anche nel modo migliore possibile, non c'é più la possibilità da parte della Regione di aprire un confronto sulle risorse stanziate". "Per il 2012 non c'é più la disponibilità di un euro - ha affermato Vesco - abbiamo già impegnato 123.8 milioni per il trasporto pubblico, ferro più gomma, in Liguria".
"Per i fondi al tpl nel 2013 non sappiamo ancora nulla - ha sottolineato - il 2013 è un'incognita per tutti a causa dei continui tagli statali".
Per Vesco c'è "la piena disponibilità della Regione Liguria sulle risorse per la cassa integrazione in deroga, ma la quantità di risorse disponibili per la cassa nel 2013 deve ancora essere discussa con il governo".
Politica
Amt, i sindacati dalle istituzioni. Vesco: "Dalla Regione non arriva più un euro"
1 minuto e 6 secondi di lettura
Ultime notizie
- Varese Ligure, 38enne si ustiona tentando di accendere la stufa con l'alcol
- Esami truccati all'Università: per 25 studenti e professore messa alla prova
- Convention Bureau Genova nomina 9 ambasciatori
- Crollo Pino a Capolungo, abitante accusa: "Tragedia sfiorata"
- Imperia, consegnati i premi San Leonardo - città di Imperia 2024
- Al Carlo Felice il 'Requiem tedesco' di Johannes Brahms
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità