Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura
Al Genoa Aon Open Challenger si è concluso, sul centrale Beppe Croce il match fra Filippo Volandri e Alessandro Giannessi, interrotto ieri sera a causa della pioggia con il livornese in vantaggio 7/6 2/1.

Volandri ha vinto la sfida per 7/6 4/6 6/3 dopo totali due ore e 33 minuti di gioco. Era bravo Giannessi a conquistare la seconda frazione in virtù di una maggiore proposività. Il mancino di Spezia riusciva a dominare gli scambi soprattutto con il diritto e riusciva a conquistare il set giocato spalla a spalla con l’ex numero 27 del mondo.

Non contava molto il servizio e non solo per il campo pesante, poiché i due protagonisti della sfida non hanno nella battuta il punto di forza del loro gioco. Volandri però nel terzo set metteva in campo una maggiore capacità di gestire la partita, con Giannessi al contrario troppo teso. Partiva sparato il livornese fino al 3/0. Lo spezzino del Park Genova a quel punto tentava una riomonta, al quarto gioco centrava il break a zero, subito però replicato da Volandri. Svolta definitiva al settimo gioco, quando Giannessi sprecava due palle break e lasciava così via libera alla testa di serie numjero 4 del torneo per il decisivo 6/3.

In precedenza il portoghese Frederico Gil aveva regolato con un duplice 6/2 il croato Franco Skugor.