Sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
Fatica un po' più del dovuto, ma alla fine Andreas Seppi si qualifica al secondo turno dell'AON Challenger. L'allievo di Massimo Sartori, numero 27 del mondo e prima testa di serie a Genova, ha battuto in poco più di due ore l'argentino Renzo Olivo. A differenza del suo avversario proveniente dalle qualificazioni, Seppi fino a stasera non avuto occasione di provare i campi di Valletta Cambiaso, a causa della pioggia che nei giorni ha impedito ai giocatori di saggiare il Beppe Croce. Negli ottavi domani, Andreas troverà sulla sua strada, un altro argentino, Facundo Arguello.

Nel pomeriggio aveva passato il primo turno anche Gianluca Naso contro il tedesco Dominik Meffert. "Giallo" si è imposto col punteggio di 76 64, disputando un match molto solido, sfruttando al meglio la fallosità al servizio del suo avversario. Già finito, invece, il torneo di Paolo Lorenzi che ha ceduto con un duplice tie break al giamaicano di passaporto tedesco Dustin Brown. Tanto rammarico per il tennista senese che nel secondo set si è trovato avanti 5-2 senza riuscire a chiudere il parziale e rinviare così il match al terzo. Nell'ultimo incontro di giornata l'ex numero 5 del mondo Tommy Robredo ha battuto in tre set Lukas Rosol.

Ricchissimo di spunti il programma di oggi. Dalle 11 sul Beppe Croce,  si affronteranno Bolelli - Cervenak, poi Volandri - Begemann. Nel pomeriggio toccherà a Naso contro Montanes e in serata dalle 21 sarà nuovamente in campo Andreas Seppi.