Cronaca

59 secondi di lettura
Si sono conosciuti durante un ricovero all’ospedale Villa Scassi. Lui 70 anni, genovese era ricoverato perchè affetto da alcune patologie che lo costringono a vivere collegato ad un respiratore artificiale, lei invece 39 anni, genovese senza fissa dimora.

La donna riesce ad impietosire l'anziano che decide di ospitarla qualche giorno a casa sua vista la situazione di estremo disagio economico. Nel pomeriggio di ieri, mentre riposava nel letto, l’infermo ha notato la donna riporre nella tasca dei propri pantaloni il portafogli, constatando poi che la stessa aveva asportato la somma di 130 euro. Alla richiesta dell’uomo di restituirgli il denaro rubato, questa ha cominciato ad agitarsi correndo verso la porta di casa per fuggire, trovandola però chiusa dall’interno.

Sempre più infuriata, la donna si è scagliata contro di lui per impossessarsi delle chiavi che teneva in mano, riuscendo finalmente a dileguarsi, lasciando l’uomo sconvolto e ferito alle braccia e al corpo.

Gli agenti della Polizia intervenuti hanno prima prestato soccorso all'anziano, accompagnandolo all’ospedale Villa Scassi e successivamente si sono dedicati alla ricerca della donna, trovandola qualche ora dopo e denunciandola per il reato di rapina impropria.