Politica

57 secondi di lettura
Ieri, a seguito della segnalazione, ripresa da Primocanale e arrivata dall’Associazione dei malati di sclerosi multipla circa i tagli per il trasporto in autoambulanza per i pazienti affetti da patologie gravi, il consigliere regionale Matteo Rosso ha deciso di presentare al presidente Claudio Burlando la richiesta del ritiro immediato della delibera.

Oggi il Sindacato Italiano Lavoratori, settore sanità, fa sapere attraverso un comunicato che concorda con la denuncia del consigliere. "Il SIL - si legge nella nota - chiede a Burlando il ritiro della delibera regionale in quanto il taglio del trasporto in ambulanza sta creando difficoltà a pazienti che sono già duramente provati dalle malattie e che vivono in condizioni di disagio anche economico perché pensionati o disoccupati".

"In una città che si definisce democratica e solidale forse solo a parole- prosegue il comunicato - è vergognoso che i malati per accedere e raggiungere le strutture sanitarie dove devono effettuare le terapie del caso devano usare taxi o mezzi propri con relativo accompagnatore.Per il Sindacato Italiano Lavoratori questa è una condizione inaccettabile".