Cronaca

1 minuto e 2 secondi di lettura
«Sono molto preoccupato per questa divisione tra le forze politiche del centrosinistra. Vinceremo, ma poi buisogna governare, ed è difficile farlo con forze così poco coese, che hanno anche un filo così poco teso con la società che affronta così tanti problemi». Parola di Claudio Burlando, che proprio in mattinata, alla fine della giunta regionale, aveva dedicato un intervento alla situazione politica nazionale e locale.

«Mi pare che oltre a risanare oggi bisogna farlo crescere quersto Paese», ha detto il presidente della Regione, che al Governo e al suo partito lancia un messaggio: «Se state meno rinchiusi nei vostri luoghi romani spesso a parlare tra di voi e dialogate con le realtà sociali ed economiche secondo me questo Paese non è perso. Se invece chi governa e chi lo governerà perde il gusto dello scambio con il Paese sarà difficile uscire dalla crisi che stiamo affrontando».

Un messaggio pesante, che arriva mentre il centrosinistra affronta divisioni e scontri. «Ai miei assessori in giunta, che rappresentano tutti i partiti del centrosinistra, ho detto di dire ai loro partiti che stare uniti si può e si può governare bene, come stiamo facendo in Liguria».