Politica

1 minuto e 0 secondi di lettura
"Siamo ancora vivi": la mette così Sandro Biasotti, deputato Pdl, che si dice soddisfatto per il ritorno di un dibattito su temi conreti. L'occasione è la presentazione del documento programmatico del gruppo consiliare in Comune: "Questa città è rimasta ferma per 15 anni, tutti i temi aperti sono vecchi di decenni. Ma non vogliamo solo criticare, vogliamo portare le nostre proposte". E così il Pdl presenta il suo ordine del giornio. Infrastrutture e lavoro, prima di tutto, ma anche gestione dei rifiuti ("serve un termovalorizzatore") e privatizzazione dell'aeroporto.

"Non facciamo opposizione cieca, siamo pronti al confronto, prova ne sia che un nostro documento sulla gestione dei rifiuti ha raccolto anche le firme dei consiglieri della Lista Doria", dice Michele Scandroglio, coordinatore regionale del Pdl. "Siamo pronti a collaborare", aggiunge.

Altro tema caldo quello dell'Imu: "Vendendo la quota del Comune di Iren si ptorebbe diminuire l'Imu soprattutto sulle aziende che danno lavoro". E sui rischi idrogeologici il senatore Luigi Grillo, presidente della Commissione Lavori pubblici di Palazzo Madama,va alla carica: "Il Comune potrebbe emettere delle obbligazioni di scopo per finanziare lo scolmatore", dice Grillo.