Sabato scorso la Carige Pallavolo Genova è stata impegnata nel primo test stagionale, in amichevole in Toscana con il Cus Pisa, vinta dai padroni di casa con il risultato di 4 a 1.
"È stata la prima amichevole dell'anno, i risultati si vedranno più avanti - commenta mister Claudio Agosto - nel gruppo ci sono diverse fasce d'età e questo impone un lavoro tecnico particolare che va fatto adesso. Stiamo lavorando sui fondamentali individuali, poi penseremo all'assetto della squadra".
Già dal prossimo week end i ragazzi di Agosto, Pampuro e Peluffo avranno occasione di rifarsi: al PalaFigoi di Borzoli è atteso il Cus Pisa per il ritorno della sfida, davanti al pubblico di casa, impaziente di vedere la squadra all?opera. Sarà uno stimolo in più per fare meglio.
Nonostante il deludente risultato dell?andata, l?entusiasmo dei ragazzi si mantiene alle stelle, "più amichevoli facciamo meglio è - afferma il libero Sebastiano Thei, ventuno anni arrivato da Trento - probabilmente non saremo al massimo della forma fisica ma sarà utilissimo per automatizzare i meccanismi del gioco".
"Secondo me non è andata male ? afferma Matteo Spirito, centrale, classe 1992 da Albisola - era la primissima partita per tutti e potevamo essere un po? stanchi. Nonostante il risultato il gioco non è stato affatto male, ora dobbiamo lavorare su alcune cose ma possiamo fare un bel campionato".
Impaziente di tornare in campo anche l'altro libero, il genovese Luca Gobbi, classe 1994, "sono molto carico, arrivo dalla serie C e non conosco benissimo il livello della B1 - dice - spero di poter giocare almeno uno sprazzo di partita in questi incontri, per capire che differenza c'è al momento tra me e gli altri atleti".
Blocchetto degli appunti pronto per gli allenatori: dopo sabato con Pisa si inizia a fare sul serio con il primo incontro di Coppa Italia domenica 30 settembre contro la Cassa Rurale Cantù
Sport
La Pallavolo Genova si prepara per la Coppa Italia
1 minuto e 39 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Sbalzato dall'auto in corsa che prende fuoco: giovane muore sul colpo
- "Riaprire il laboratorio di restauro della Liguria", la proposta del Museo Diocesano
- Sabato e domenica con tempo instabile: le previsioni
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità