Si è buttato in mare per cercare di salvare un sub in difficoltà ma, a sua volta, è stato colto da un malore e ora si trova ricoverato in gravi condizioni al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova.
E' successo questa mattina a Pieve Ligure nel levante di Genova. L'uomo, un settantenne residente nella zona, notando il sub in difficoltà aveva prima dato l'allerta alla Capitaneria di Porto ma poi aveva deciso di gettarsi in acqua lui stesso. Mentre stava raggiungendo il sommozzatore però ha accusato un malore.
A soccorrere il pensionato è stato lo stesso sommozzatore e altri due bagnanti che si sono buttati in mare. Sul posto sono intervenute due motovedette della Guardia Costiera. Il settantenne e stato poi trasportato a Bogliasco dove i mezzi del 118 lo hanno portato in ospedale. Le sue condizioni sono gravi.
Cronaca
Tenta di soccorrere sub e si sente male, grave settantenne
42 secondi di lettura
Ultime notizie
- Evani nuovo allenatore della Sampdoria, la regia è di Roberto Mancini
- Rogo dietro il Biscione di Quezzi: a bruciare una baracca
- Terrazza Incontra Silvia Salis domani alle 13.45 in streaming e alle 21 su Primocanale
- Incendio nel bosco a Mele, fiamme spente dai pompieri e volontari
- Municipi, i candidati presidenti al fianco di Salis: "Questo il vero progressismo"
- Incidente sul lavoro a Casarza Ligure, gravissimo operaio
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso