
L’ultimo degli interventi previsti, in programma sabato 29 settembre, consisterà nel completamento della pulizia dei tratti del torrente Chiaravagna già iniziata da Aster nei mesi di giugno e luglio all’altezza di via Dell’Alloro. I restanti interventi si svolgeranno compatibilmente con le condizioni meteo. Il Consorzio è stato coinvolto in un vasto progetto di pulizia e rimozione della vegetazione infestante nei principali rivi del territorio municipale, anche laddove il Comune non risulta frontista.
Gli uffici comunali hanno predisposto l’elenco dei torrenti e dei rivi all’interno dei quali poter operare in condizioni di sicurezza per i volontari. Il Municipio Medio Ponente ha inoltrato la richiesta di autorizzazione alla discesa in alveo ai competenti uffici della Provincia. L’azienda comunale Amiu ha provveduto alla rimozione del materiale risultante. I volontari della Protezione Civile sono quindi in grado di effettuare le operazioni di pulizia dei rivi individuati attraverso l\'adozione di tecniche e procedure operative adeguate.
La realizzazione di quest’opera di volontariato è stata promossa dall’assessore alle Manutenzioni e alla Protezione Civile Giovanni Crivello e dal presidente del Municipio Medio Ponente Giuseppe Spatola ed è stata direttamente seguita dall’assessore municipale Martina Godani.
Il progetto è in sintonia con l’impegno del Municipio nel campo della promozione del volontariato relativa, in questo caso, alla prevenzione del territorio e alla cura dell’ambiente.
IL COMMENTO
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola